Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Ex Milan, il paradosso di Kluivert: quinto e ad un passo dall’esonero

Patrick Kluivert
Patrick Kluivert, ex calciatore del Milan, è al quinto posto con il suo Adana Demirspor eppure è ad un passo dall'esonero
Fabio Barera Redattore 

Uno dei giocatori più talentuosi passati al Milan nel corso degli ultimi decenni è senza ombra di dubbio Patrick Kluivert. Arrivato dall'Ajax nell'estate del 1997 su di lui erano riposte tantissime aspettative, ma purtroppo per il Diavolo nell'unica stagione in rossonero non si è dimostrato all'altezza. Anche se, bisogna dirlo, la parentesi nel club di via Aldo Rossi non ha messo in dubbio le sue qualità. Nell'annata alla corte di Fabio Capello l'olandese ha segnato 6 reti in Serie A e 3 in Coppa Italia, per poi passare al Barcellona dove ha fatto decisamente meglio.

Dopo altre brevi parentesi da calciatore al Newcastle, al Valencia, al PSV e al Lille, ha deciso di ritirarsi per intraprendere la carriera da allenatore. E da qualche mese è alla guida dell'Adana Demirspor, dove ha preso il posto di un altro ex Milan, Vincenzo Montella, e dove lavora tutti i giorni a stretto contatto con Mario Balotelli, ex attaccante rossonero. Un'esperienza che, però, potrebbe presto finire, come riferisce questa mattina, in coro, la stampa turca.


Ex Milan, lo strano caso di Patrick Kluivert

—  

Tra le tante testate anche 'Sporx' parla dell'esonero ad un passo per Patrick Kluivert che potrebbe essere presto sollevato dall'incarico sulla panchina dell'Adana Demirspor. La sua colpa? Non vincere da quattro partite in una piazza che evidentemente deve essere parecchio ambiziosa. Quello che sta vivendo l'ex Milan ha tutti i contorni di un paradosso.

È vero che il successo in Super Lig, il massimo campionato turco, non arriva da quattro partite, e che sono arrivati tre pareggi contro Sivasspor, Fenerbahce e Kayserispor e la sconfitta contro il Samsunspor. Ma è anche vero che dista appena 3 punti dal terzo posto, occupato dal Besiktas, che garantirebbe la qualificazione ai preliminari di Europa League. LEGGI ANCHE: Milan, dubbi sul rientro di Leao. Mercato: via Krunic, arriva ... >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.