Dopo due anni e mezzo di lavoro, l’avventura di Fabio Pecchia sulla panchina del Parma è giunta al termine. Il tecnico, che nella stagione 2022-2023 aveva sfiorato la promozione, aveva portato la squadra al primo posto nella passata Serie B, ma l’esperienza nella massima serie si è rivelata difficile. Il Parma, attualmente terzultimo in classifica, ha visto il suo allenatore pagare le difficoltà della squadra in questo avvio di campionato.


EX MILAN
Ex Milan, Pirlo in pole per la panchina del Parma: possibile ritorno in Serie A
La decisione di esonerare Pecchia è stata presa ieri, dopo un incontro tra il presidente Kyle Krause e l’amministratore delegato Federico Cherubini. Nonostante il rinnovo del contratto fino al 2027, siglato appena tre mesi fa, il club ha deciso di voltare pagina dopo la sconfitta contro la Roma. Pecchia ha diretto questa mattina la seduta di scarico, ma poi ha ricevuto la comunicazione del suo esonero.
LEGGI ANCHE
Adesso il Parma è alla ricerca di un nuovo allenatore. I nomi più caldi per sostituire Pecchia sono quelli di Igor Tudor, ex tecnico di Lazio, Udinese e Verona, che ha anche lavorato come vice di Andrea Pirlo nella stagione 2020-2021. Un altro possibile candidato è proprio Andrea Pirlo, ex giocatore del Milan e allenatore reduce dall'esperienza alla Sampdoria. In lizza per il ruolo anche Aurelio Andreazzoli, ex allenatore dell'Empoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.