Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Ex Milan, Robinho verso il carcere: ma prima va trovato

Ex Milan - Robinho protesta contro Lula. E il governo gli nega l'estradizione (getty images)
Robinho, ex attaccante del Milan, condannato a nove anni di carcere per violenza sessuale. L'Italia chiede che vengano scontati
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Robinho, ex attaccante del Milan per quattro stagioni, dal 2010 al 2014, ha subito una condanna a nove anni di reclusione per stupro già qualche tempo fa. Come riportato da Tuttomercatoweb,  l'ex fantasista è comunque sulla buona strada per finire dietro le sbarre. Il 20 marzo del 2024 la Corte Superiore di Giustizia Brasiliana (STJ) stabilirà se la sentenza sarà applicabile o meno in Brasile. Se verrà convalidata bisognerà poi ritrovare Robinho. Sono stati forniti cinque indirizzi dove potrebbe essere potenzialmente reperibile il giocatore e sono stati comunicati alla giustizia brasiliana. Inoltre, il Governo Italiano ha spiegato come il Ministero della Giustizia avesse già chiesto al Brasile di estradare Robinho e Falco nello scorso mese di settembre 2022. Richiesta, però, che il Paese sudamericano aveva respinto al mittente nel novembre 2022. Questo perché l'articolo 5 della Costituzione del Brasile vieta l'estradizione dei cittadini nazionali. LEGGI ANCHE: Milan, Pioli confermato? Ibrahimovic incontra Maldini. Chi al posto di Leao?


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.