Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

COMPLEANNI MILAN

Ex Milan – 31° compleanno per Suso, il miglior spagnolo rossonero

Jesús Suso Milan
Oggi è il 31° compleanno dello spagnolo con più presenze e gol nella storia del Milan: stiamo parlando di Suso, ora al Siviglia.
Redazione PM

Oggi è il compleanno di un ex calciatore del Milan: il festeggiato di oggi è Jesus Joaquin Fernandez Saenz de la Torre, meglio noto come Suso. L'esterno spagnolo, ora al Siviglia, oggi compie 31 anni.

Suso ha giocato prima del settore giovanile della sua città, Cadice, e poi in quello del Liverpool. Coi Reds ha esordito nel calcio professionistico nel 2012. Il 17 gennaio 2015, Suso diventa un calciatore del Milan e sceglie il numero 8. Lo spagnolo esordisce in rossonero in Coppa Italia il 27 gennaio contro la Lazio. L'esordio in Serie A è datato 4 aprile, contro il Palermo quando entrò al posto di Alessio Cerci. Nel gennaio 2016 viene girato in prestito al Genoa, con il quale realizza, contro il Frosinone, la sua prima tripletta in carriera. Suso chiuse l'esperienza al Genoa giocando 19 partite e mettendo a segno 6 gol.


Terminato il prestito al Genoa, Suso torna al Milan e, sotto la guida di Vincenzo Montella, diventa titolare. Segna il suo primo gol rossonero il 27 agosto 2016 contro il Napoli, in occasione di una partita di Serie A. Il 20 novembre, in occasione del Derby di Milano poi terminato 2-2, lo spagnolo ha segnato due gol. Il 23 dicembre arriva il primo trofeo della sua carriera: la Supercoppa Italiana vinta a Doha, dopo i calci di rigore, contro la Juventus. In quella partita Suso fornì l'assist per il gol di Giacomo Bonaventura e segnò uno dei rigori. Suso, col Milan, ha giocato 153 partite, segnato 24 gol e fornito 36 assist e queste statistiche fanno di lui il miglior spagnolo della storia rossonera. Lascia l'Italia nel gennaio del 2020 per andare al Siviglia, con il quale ha vinto 2 Europa League: una nel 2020 contro l'Inter e l'altra nel 2023 contro la Roma.

La Redazione di Pianeta Milan augura a Suso un buon compleanno, con la speranza che altri spagnoli possano scrivere la storia con la maglia rossonera.

tutte le notizie di