MILAN NEWS

Ex Milan – Una leggenda incontra i ragazzi della Junior TIM Cup

Stefano Bressi Redattore 
Un grande campione del Milan che fu ha incontrato molti giovani calciatori da tutta Italia, nel ricordo della lotta al razzismo

L'emozione di incontrare un giocatore di calcio è sempre massima, soprattutto quando è un giocatore del Milan che ha vinto tantissimo. In questo caso si tratta di una vera e propria leggenda, con nove stagioni in rossonero negli anni di Carlo Ancelotti, quindi ricchi di successi. Ha vinto tutto ciò che poteva vincere, anche più volte, è stato un uomo Derby di quelli importanti, ha collezionato ben 281 presenze in rossonero, condite anche da 24 gol. I ragazzi che hanno avuto la fortuna di incontrarlo sono stati davvero fortunati.

Stiamo ovviamente parlando di Serginho, brasiliano polivalente che ha emozionato i tifosi milanisti per tanti anni con le sue sgaloppate e i suoi traversoni perfetti. Nelle ultime ore si è reso protagonista di una bellissima iniziativa, come ha mostrato la Lega Serie A su X: "Serginho, Legend del Milan, protagonista dell'incontro con i ragazzi della Junior TIM Cup. Il progetto educativo-sportivo coinvolge i giovani di tutta Italia in un torneo nazionale a cui si affiancano le iniziative a sostegno della campagna #KeepRacismOut".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.