Nella stagione 91-92, Capello divenne allenatore del Milan e van Basten, oltre a Scudetto e Supercoppa Italiana, fu il capocannoniere (seconda volta dopo i 19 gol nella stagione 89/90) della Serie A con 25 gol ed arrivò anche il suo terzo ed ultimo Pallone d'Oro, con il quale eguagliò Cruijff e Platini. Dopo aver iniziato benissimo la stagione 92/93, durante il quale segnò 2 poker contro Napoli e Göteborg, van Basten si sottopone ad un altro intervento alla caviglia destra. Rientra a fine aprile e, il 9 maggio 1993 contro l'Ancona, segnò l'ultimo gol della sua carriera. La sua ultima partita in carriera fu la finale di Champions League del '93, persa contro il Marsiglia.
Nonostante fosse ancora sotto contratto col Milan, van Basten non giocò nessuna partita nelle stagioni 93/94 e 94/95 a causa dei problemi e degli interventi alle caviglie. Il 17 agosto 1995, a 30 anni, l'olandese annuncia il suo ritiro dall'attività agonistica. Coi rossoneri van Basten ha segnato 125 gol in 201 partite vincendo, oltre alle già citate competizioni internazionali, 4 Scudetti ed altrettante Supercoppe Italiane.
La Redazione di Pianeta Milan augura un buon compleanno a van Basten, con la speranza che il Milan possa tornare ad avere un attaccante forte quanto lui. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Leao via a gennaio? Già scelto il suo sostituto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA