EX MILAN

Meteore Milan: che fine ha fatto Vasquez? I suoi numeri allo Sheffield

Matteo Boninsegna
Devis Vasquez, portiere di proprietà del Milan, attualmente si trova in prestito allo Sheffield Wednesday. I suoi numeri in Championship

Devis Vasquez, portiere classe '98 acquistato dal Milan nel gennaio 2023, attualmente si trova in prestito allo Sheffield Wednesday, squadra militante in Championship, seconda divisione inglese.

I numeri in Inghilterra

—  

Il colombiano in questa stagione ha totalizzato 10 presenze, 9 in campionato e 1 in EFL Cup. In queste gare l'estremo difensore ha subito 17 gol, mentre è riuscito a mantenere la porta inviolata in una sola occasione, in trasferta contro il Leeds. Dal 7 ottobre, però Vasquez non è più sceso in campo tra i titolari e si è sempre seduto in panchina. Tra l'altro lo Sheffield naviga in acque torpide, visto che occupa la penultima posizione in classifica a quota 16 punti ed è in piena zona retrocessione. La zona salvezza dista già 6 lunghezze. A giugno 2024 scadrà il prestito del classe '98 e Devis Vasquez farà ritorno al Milan. In rossonero ancora nessuna presenza con la prima squadra, solamente due gare disputate con la Primavera.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.