- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - APRIL 19: Stefano Pioli Head Coach of AC Milan and Simone Inzaghi Head Coach of FC Internazionale are seen before the Coppa Italia Semi Final 2nd Leg match between FC Internazionale v AC Milan at Giuseppe Meazza Stadium on April 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
La Gazzetta dello Sport effettua un approfondimento interessante sui fan token, che sarebbero in sostanza i gettoni digitali. In tanti si chiedono quanto costano, anche se la risposta non è semplice, visto che entrano in gioco diverse variabili.
Il Milan, secondo la rosea, ha i fan token tra le squadre di club più alto in Italia, visto che il suo costo oscilla tra i 5 e i 6 euro. E' evidente la correlazione con la sempre più probabile cessione societaria da Elliott a Investcorp. I rossoneri, inoltre, sono sul podio mondiale alle spalle di Manchester City e Psg. Dietro il Milan ci sono Juventus e Inter (4-5 euro il valore dei loro fan token), che a loro volta sono in netto vantaggio rispetto a Roma e Napoli.
Insomma, il Milan sembra aver fatto centro anche in questo mondo. Tante le iniziative organizzate dai rossoneri come ad esempio biglietti gratis per vedere le partite o il restyling degli uffici di Casa Milan con i gol votati dai tifosi. Anche i risultati sportivi hanno la loro influenza, così come è successo (in negativo) al Psg dopo la sconfitta contro il Real Madrid in Champions: il suo valore è crollato del 13% dopo l'eliminazione. Milan, il bomber arriva grazie ad uno scambio? Le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA