I club europei sono stati quelli ad aver speso maggiormente, circa 290 milioni di euro, con la Francia in testa a questa particolare classifica. L'Italia occupa la sesta posizione con 82,2 milioni di euro investiti. Nel calcio femminile, sono i club della Uefa ad aver speso di più, il 55,0% del totale.
Per quanto riguarda i club della Concacaf si parla del 44, 4% del totale, la maggior parte dei trasferimenti invernali sono stati fuori contratto, il 60,6% del totale. Seguono prestiti, trasferimenti a titolo definitivo e fine prestiti con percentuali che variano tra il 10 e il 15%. I giocatori di età compresa tra 18 e 23 anni sono stati i più richiesti, il 46,2% del totale, a seguire quelli di fascia d'età superiore, tra i 24 e i 29 anni, con il 40,3%. La spesa complessiva per le commissioni è guidata dalla fascia d'età compresa tra 24 e 29 anni, sommando un totale di 1,5 milioni di dollari a rappresentare il 71,8% della spesa totale. LEGGI ANCHE: Milan, con Theo Hernandez centrale perdi troppo. Ecco l'errore sul mercato>>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA