Un’importante novità è emersa in casa Figc: Demetrio Albertini, ex Milan, ha deciso di rimettere il suo mandato da presidente del Settore Tecnico, ritenendo ormai esaurito il suo incarico. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha informato i consiglieri della sua decisione, sottolineando che, con la scadenza delle cariche quadriennali prevista per giugno, il Consiglio federale procederà al rinnovo delle stesse.


ULTIME MILAN NEWS
Figc, Gravina annuncia le dimissioni di Albertini e il nuovo progetto per il Settore Tecnico
Gravina ha spiegato il suo approccio in vista della sua ricandidatura e delle nuove idee progettuali che intende portare avanti: “In occasione della mia ricandidatura, ho presentato un programma che includeva la rivisitazione delle tre macro aree: settore tecnico, giovanile e club Italia. Ci sarà un nuovo organismo che unirà questi tre elementi, in una visione integrata e sinergica. Per questo motivo, stiamo sviluppando una nuova idea progettuale che considero innovativa, volta a valorizzare i nostri giovani e le risorse interne”.
LEGGI ANCHE
Sulle dimissioni di Albertini, Gravina ha aggiunto: “Demetrio ha concluso il suo progetto e ha deciso di rassegnare le sue dimissioni per non intralciare il lavoro futuro. Tuttavia, sarà mia cura coinvolgerlo, vista l’esperienza che ha maturato in questi anni, perché non possiamo permetterci di disperdere un’energia così effervescente”.
Questo cambiamento segna l’inizio di un nuovo capitolo per la Figc, con la volontà di riorganizzare e rafforzare il Settore Tecnico, facendo leva sul valore delle risorse giovanili italiane. Il futuro del calcio italiano passa da un progetto di innovazione che punta a costruire una struttura solida e in grado di sviluppare i talenti in modo più armonioso e integrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA