00:51 min

news milan

Fondazione LAPS a sostegno della Croce Rossa: c’è anche Maldini

Alessio Roccio

Anche Paolo Maldini ha deciso di partecipare all'iniziativa della fondazione LAPS (Lapo Elkann) a sostegno della Croce Rossa Italiana

ULTIME NEWS - Anche Paolo Maldini ha deciso di partecipare all'iniziativa della fondazione LAPS (Lapo Elkann) a sostegno della Croce Rossa Italiana.

IL COMUNICATO UFFICIALE

Non mollare mai. Questo è il messaggio pensato dall'agenzia creativa Independent Ideas e dalla LAPS Foundation, organizzazione di beneficenza fondata da Lapo Elkann, che si pone l’obiettivo di supportare la più prestigiosa Istituzione del Terzo Settore, la Croce Rossa Italiana, impegnata in questi giorni su tutto il territorio italiano a sostenere i più vulnerabili nella difficile emergenza sanitaria Covid-19.

In questo periodo di emergenza è essenziale essere promotori di azioni concrete al sostegno di coloro che, più di chiunque altro, stanno subendo un disagio economico-sociale senza precedenti. Per questo motivo Lapo Elkann ha messo a servizio delle persone attualmente in maggiore difficoltà il suo spirito creativo, la sua passione, la sua generosità e il suo team di lavoro promuovendo una campagna di raccolta fondi.

L’idea progettuale è stata recepita e da subito sostenuta da esponenti del mondo dello sport, della musica, delle arti e della cultura che vogliono, a vario titolo sottolineare la propria vicinanza all’Italia così intensamente provata dall’aggressività e dall’’imprevedibilità del momento attuale.

Gli amici che hanno aderito a questa campagna di solidarietà sono: Gianluigi Buffon, Alessandro Del Piero, Fedez, Valeria Golino, Papu Gomez, Charles Leclerc, Giovanni Malagó, Paolo Maldini, Federica Pellegrini, Cristiano Ronaldo, Giuliano Sangiorgi, Giovanni Soldini, Bebe Vio, Alessandro Zanardi e Javier Zanetti.

La raccolta di fondi, alla quale si può partecipare da oggi 10 aprile effettuando una donazione, anche minima, sul sito nevergiveup.tinaba.it prevede, in particolare, che i proventi siano donati alla Croce Rossa Italiana per la distribuzione di buoni pasto alle famiglie maggiormente bisognose e assistenza alla persone fragili o in difficoltà economiche.

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓