Fondazione Milan ha pubblicato il Bilancio Sociale per la stagione 2022/23. Ecco i numeri e le iniziative portate avanti
(fonte:fondazionemilan.org) - Fondazione Milan è lieta di annunciare la pubblicazione del Bilancio Sociale per la stagione 2022/23, durante cui si è contraddistinta per il suo impegno nel promuovere lo sport e i suoi valori tra i giovani più vulnerabili.
Fra le numerose iniziative portate avanti, Sport for Change, programma chiave della charity rossonera, ha coinvolto 100 giovani a Milano e si è esteso a livello nazionale attraverso il progetto “Play for the Future”, con l'obiettivo di reinserire giovani a rischio sociale. Il programma ha ottenuto successi anche all'estero, raggiungendo il Kerala in India e altre sei nazioni, con un'enfasi speciale sull'empowerment femminile.
Attraverso Sport for All, la Fondazione ha promosso inoltre l'inclusione sportiva per giovani con disabilità in sei città italiane, portando gioia e nuove opportunità ai beneficiari coinvolti.
Un importante traguardo è stato tagliato con la Charity Dinner che ha celebrato i 20 anni dalla nascita della Fondazione, in occasione della quale sono stati raccolti oltre 300.000 euro. Il logo di Fondazione Milan è inoltre apparso per la prima volta sulle maglie della Prima Squadra e della Primavera maschile per le sfide di UEFA Champions League e Youth League, con l’obiettivo di ricordare i tantissimi progetti realizzati in questi primi anni, ma soprattutto i prossimi traguardi che aspettano la charity rossonera.