Inoltre, ai beneficiari del progetto sarà dedicato anche un appuntamento del programma "Tutti i colori dello sport", promosso da AC Milan per favorire un dialogo positivo tra i suoi testimonial e gli studenti delle scuole secondarie su tematiche valoriali quali la lotta a ogni tipo di discriminazione e la promozione di una cultura di inclusività.
In occasione del lancio di "Talenti in Gioco", nella giornata odierna, una delegazione di Fondazione Milan e Fondazione Nice To Meet You ha incontrato alcuni degli studenti coinvolti nei laboratori di multisport, teatro e lingua inglese presso l'Istituto Sorelle Agazzi in zona Comasina a Milano.
Rocco Giorgianni, Segretario Generale di Fondazione Milan, ha dichiarato: "Da oltre vent'anni, ci impegniamo a offrire un futuro migliore per le future generazioni. In quest'ottica, attraverso il progetto "Talenti in Gioco" vogliamo arricchire già quest’anno il percorso educativo di oltre 300 studenti, offrendo loro opportunità di apprendimento integrate e promuovendo una partecipazione attiva e consapevole".
Barbara Roversi, Amministratore Delegato di Fondazione Nice To Meet You ha dichiarato "Il nostro obiettivo è unire bambini e giovani indipendentemente dalle loro origini e condizioni socio-economiche. Con "Talenti in Gioco" abbiamo esteso l'impatto di NTMY Lab alle scuole milanesi supportandole nel loro percorso extrascolastico con laboratori originali e creativi per contribuire ad abbattere le disuguaglianze e garantire pari opportunità".
Per entrambe le fondazioni, "Talenti in Gioco" è parte di una serie di attività di più ampio respiro, quali NTMY Lab, iniziativa promossa dalla Fondazione Nice To Meet You con l'obiettivo di sostenere le realtà scolastiche italiane promuovendo l'istruzione. Nata nel 2019, l’iniziativa riguarda otto istituti in tutto il territorio italiano favorendo l’accesso a percorsi di qualità tramite attività di sostegno ai compiti, musica, cinematografia, teatro, arteterapia, inglese ad un ampio numero di bambini e giovani.
Per Fondazione Milan, inoltre, il progetto si inserisce nel piano di attività che danno forma al programma Sport for Change di Fondazione Milan, attraverso cui la charity rossonera si impegna a valorizzare il talento di giovani a rischio di emarginazione sociale. In questa stagione sportiva, il programma raggiunge oltre 2.000 beneficiari in Italia e in tutto il mondo. LEGGI ANCHE: AC Milan: “L’indagine coinvolge Furlani e Gazidis. Società estranea”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA