- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud (attaccante AC Milan), qui con la Francia ai Mondiali in Qatar | Milan News (Getty Images)
Olivier Giroud, centravanti del Milan di Stefano Pioli e della Francia di Didier Deschamps ai Mondiali in Qatar, sta vivendo un momento straordinario della sua carriera, pur avendo già 36 anni.
Cannoniere inarrestabile con i rossoneri e cecchino implacabile dei 'Bleus' con i quali stasera, alle ore 20:00 contro il Marocco, si giocherà l'accesso alla finale della rassegna iridata, dove potrebbe sfidare domenica sera l'Argentina di Lionel Messi.
Eppure c'è chi Giroud l'ha sempre apprezzato, sin dai tempi in cui non era ancora diventato il bomber famoso a livello planetario che è oggi. Nella fattispecie, il Tours FC, club che, attualmente, milita nella quinta divisione del calcio francese.
Lì, a Tours, Giroud infatti ha giocato per due stagioni, dal 2008 al 2010, nella Ligue 2, la seconda serie del calcio transalpino, dopo i primi passi nel Grenoble e nell'Istres. A Tours diventò anche capocannoniere della stagione 2009-2010 con 21 reti in 38 partite.
Motivo per il club della Valle della Loira starebbe pensando, secondo 'L'Équipe', di dedicare a Giroud addirittura il suo stadio, il 'Vallée du Cher'. La proposta, riporta il popolare quotidiano sportivo, sembra nascere dalla mente di Christophe Bouchet, ex Presidente dell'Olympique Marsiglia ed ex Sindaco di Tours.
Insomma, Giroud sulle orme di Santiago Bernabéu e Diego Armando Maradona. Almeno per quanto concerne gli stadi dedicati! "È una mancanza di rispetto": un ex Milan si scaglia contro Ancelotti >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA