- Calciomercato
- Redazione
Theo Hernández (difensore AC Milan), qui durante Lazio-Milan 2-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Una serata da archiviare quella vissuta al Parco dei Principi dai francesi del Milan Youssouf Fofana e Theo Hernandez durante l'esordio in Nations League contro l'Italia. Nella sconfitta per 1-3 contro la squadra di Luciano Spalletti, i due giocatori del Milan sono stati tra i peggiori. Infatti, L’Equipe non ha risparmiato critiche per la loro prestazione negativa, segnata da numerosi errori.
Il voto assegnato a Fofana nella valutazione del noto giornale sportivo francese per la partita Francia-Italia è 2. A pesare pesantemente su questo punteggio è stato l’intercetto del centrocampista dell'Inter Davide Frattesi, che al 51′ ha segnato il gol del sorpasso italiano. L’Equipe ha sottolineato i numerosi palloni persi dall’ex giocatore del Monaco e la brutta azione offensiva al minuto 55, prima di essere sostituito da Manu Koné, obiettivo del Milan durante il mercato estivo.
Anche Theo Hernandez ha ricevuto un 2, con una prestazione da dimenticare che occupa la prima pagina del sito de L’Equipe il giorno dopo la sconfitta della squadra di Deschamps, capovolta dagli azzurri di Spalletti. Nonostante abbia toccato molti palloni, non è riuscito a creare occasioni pericolose, secondo il quotidiano. Inoltre, ha mostrato difficoltà in fase difensiva, con errori decisivi nelle letture sui gol di Federico Dimarco e sull’ultimo gol italiano di Giacomo Raspadori. LEGGI ANCHE: Milan, Moncada in scadenza di contratto: cosa filtra sul futuro
© RIPRODUZIONE RISERVATA