MONDIALI

Francia-Marocco, gol di Theo Hernandez e finale: africani eliminati

Stefano Bressi

I gol di Theo Hernandez e Kolo Muani decidono Francia-Marocco, con i transalpini che vanno dunque in finale, dove l'Argentina è da ieri.

Si è appena conclusa la seconda semifinale del Mondiale, che è stata Francia-Marocco, con il passaggio del turno dei Galletti anche grazie al gol di Theo Hernandez, terzino del Milan classe 1997. Due gol a zero. Il primo è proprio quello del rossonero, in avvio di gara: al minuto 5 in sforbiciata da distanza ravvicinata trova il vantaggio che si rivelerà poi decisivo. Il raddoppio arriva al 79', quando ci pensa Kolo Muani, classe 1998 dell'Eintracht Francoforte, a spingere in rete un pallone vagante in area.

Una prestazione ottima da parte dei marocchini, che dopo aver fatto comunque la storia conquistando la semifinale, devono arrendersi ai francesi. Niente finale africana. Ci sarà una bellissima Argentina-Francia: da un lato Lionel Messi che cerca il primo Mondiale, dall'altro i Galletti per la doppietta con due rossoneri in squadra. Ognuno tifi per chi vuole. Intanto la giornata di oggi è stata particolarmente ricca di notizia, scopri di più >>>