Si è alzato il sipario sulla competizione calcistica più attesa degli ultimi quattro anni, che riunisce milioni di appassionati. Il Mondiale ha preso il via e sono tanti i calciatori che vanno a caccia di reti per migliorare i propri score con la nazionale. Per Olivier Giroud, però, quest'anno i gol avrebbero un peso diverso dal solito, perché gli consentirebbero di irrompere nella storia.
NAZIONALE
Francia, tre reti ai Mondiali per fare la storia: la missione di Giroud
L'attaccante del Milan probabilmente non avrebbe neanche trovato tantissimo spazio senza l'infortunio di Karim Benzema. Il forfait del Pallone d'Oro 2022, che salterà ufficialmente tutti i Mondiali, non lascia troppe scelte al CT Didier Deschamps, che si affiderà davanti, nel suo 4-2-3-1, dunque, ad Olivier Giroud del Milan.
LEGGI ANCHE
Se dovesse segnare tre reti in tutto il corso della competizione iridata Giroud balzerebbe in testa alla classifica dei miglior marcatori all-time della Francia, superando un certo Thierry Henry; 49 le reti segnate da Olivier, 51 quelle dell'ex Arsenal.
La classifica dei marcatori all-time della Francia
—Dietro a Henry e Giroud, al terzo posto di questa particolare classifica troviamo Antoine Griezmann a 42, che ha una rete in più di Platini fermo a 41, mentre chiude la top 5 lo stesso Karim Benzema con 37. Alle sue spalle David Trezeguet a 34 e Zinedine Zidane a 31, a precedere il Pallone d'Oro del 1991 Jean-Pierre Papin e Just Fontaine a 30 e i due a pari merito in decima posizione, Mbappé e Djorkaeff che hanno segnato "solo" 28 gol. Calciomercato Milan – Dalla Spagna: “Diavolo su Nacho del Real Madrid”
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA