- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)
"ULTIME MILAN - Ecco le parole dell'allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, ai microfoni di DAZN, dopo la gara giocata dai rossoneri al Franchi di Firenze contro la Fiorentina: "Loro ti creano sempre problemi, davanti sono bravi. Anche l'ambiente ci ha aiutato. Alla fine potevamo pareggiarla, ma il primo tempo davvero molto molto bene. Testa al Frosinone, dobbiamo continuare a lavorare e crederci. Da gennaio fino a 20 giorni fa siamo stati in Champions, peccato per i punti per strada, ora dobbiamo preparare bene le gare, ci continuiamo a credere".
"Su Bakayoko: "Ho molto difetti e pochi pregi, ma se io dico di non portare rancore è così. La priorità è il Milan e viene prima la squadra, mi arrabbio solo quando non c'è rispetto per i compagni. Baka ha fatto bene, sono contento della sua prestazione in campo. Con lui era già finito tutto il giorno dopo".
"Sulle sofferenze della ripresa: "Abbiamo palleggiato poco, giocando a palla lunga, ma la Fiorentina è brava a metterti in difficoltà, penso che oggi siamo stati bravi in questo senso, a soffrire e vincere".
"Su Abate: "Ha giocato bene, in stagione ha fatto il terzino, il centrale. Questa squadra non ha mai tradito, se lo avesse fatto sarei già andato via. Quello che abbiamo fatto quest'anno non è da buttare, per me è tanta roba".
"Su Piatek: "Forse deve attaccare più la profondità, ma per me sta facendo bene, sono contento e lui lo sa. Ora conta la squadra, poi i singoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA