- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan (credits: acmilan.com)
Gennaro Gattuso, allenatore dei rossoneri, ha così parlato ai microfoni di Milan TV, dopo il derby di questa sera contro l'Inter: "Oggi il binario su cui avremmo dovuto incanalare la partita era la compattezza. Il primo gol lo abbiamo preso sette contro due. Dopo siamo andati in pressione alta. Sono mesi che mi rompono le scatole perché non alziamo la pressione di quindici o venti metri. In questo momento il nostro problema è stato questo. Una squadra senza mentalità oggi avrebbe preso un’imbarcata. C’è rammarico, l’Inter rimane una grande squadra che ha attraversato un momento non positivo. Sul 2-3 potevamo fare gol. Da rivedere il primo tempo, abbiamo fatto un gioco che non ci è consono".
Sull'episodio tra Kessie e Biglia: “E’ una sconfitta. Ci parlerò nei prossimi giorni. Posso accettare che qualcuno pensi che io sia scarso ma credo nel valore del gruppo, degli uomini. Ho grande coerenza, questo mi ha fatto male. Vuol dire che qualcuno non ha capito ciò in cui credo. A livello professionale, per me è stata una grandissima sconfitta".
Sui gol subiti: "In questi mesi abbiamo preso tanti complimenti sulla fase difensiva. Ho sempre detto che i meriti non erano solo della difesa quando non subivamo reti. Oggi si è visto. Sul primo gol abbiamo preso un’imbucata, potevamo scivolare meglio, abbiamo commesso un altro errore quando la palla è andata in mezzo. Abbiamo sottovalutato l’avversario con l’atteggiamento. A livello tecnico abbiamo provato a creare. Dobbiamo tornare a fare quello che facevamo, non ascoltare nessuno perché ci ha dato risultati". Intanto, ecco le parole del tecnico rossonero a Sky Sport >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA