news milan

Gattuso a Sky: “L’Inter meritava di più, ma non molliamo. Il rinnovo arriverà”

Luca Fazzini

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del pareggio nel derby contro l'Inter: le parole del tecnico rossonero

Al termine del pareggio contro l'Inter, Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "L'Inter ha giocato meglio di noi, bisogna essere obiettivi. A livello qualitativo è un passo indietro, ma tatticamente la squadra mi è piaciuta molto. L'Inter meritava qualcosa in più".

Su cosa è mancato: "Soprattutto nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto, a livello tattico però la squadra mi è piaciuta molto. Bonucci e Romagnoli hanno fatto un grande lavoro".

Sugli obiettivi: "Penso a far migliorare questa squadra, a continuare il lavoro mentale, tattico e tecnico. Poi vedremo dove arriveremo. Abbiamo ancora 8 partite e una finale, finchè la matematica non ci condanna, non molliamo nulla".

Sugli attaccanti: "Mi aspetto che giochiamo più puliti. Tante volte ci serve l'attaccante per sviluppare, nel primo tempo abbiamo sbagliato tantissimo. A me piace quando la palla viene data in diagonale, dobbiamo migliorare lo sviluppo. Patrick fa un lavoro importante, ma occorre giocare più pulito".

Sugli avversari: "L'Inter si è mossa bene. Ciò che era importante era non perdere, due sconfitte di file sarebbero state una mazzata. L'Inter è una signora squadra, bisogna portarli rispetto".

Sulle occasioni di Icardi: "Ho pensato che siamo dei polli, mancavano pochi secondi. Eravamo in affanno, abbiamo peccato di gioventù, ma ci sta".

Sul rinnovo: "Ho parlato con la società, non è un problema. Il contratto arriverà, ma non è una priorità, bisogna meritarselo nel quotidiano. Sento grande pressione per riportare il club dove merita".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le parole di Gennaro Gattuso a Premium SportSky Sport in conferenza stampa

Le parole di Luciano Spalletti a Premium SportSky Sport e in conferenza stampa

Le parole di Antonio Candreva ai microfoni di Premium Sport Sky Sport

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android