Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato a ‘Milan TV’ al termine del match pareggiato 1-1 contro l'Udinese. Queste le dichiarazioni di Gattuso:
news milan
Gattuso a Milan TV: “Stiamo soffrendo a livello fisico e tecnico”
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di ‘Milan TV’ al termine del match pareggiato 1-1 contro l’Udinese: le sue dichiarazioni
Sulla sfortuna: “Troppo facile dire che ci dice male. Dopo il derby, stiamo soffrendo. A livello fisico, non abbiamo coperto. Nel secondo tempo abbiamo dato tanto campo, sul gol loro abbiamo arrancato, abbiamo sofferto le corse che ci ha fatto fare l’Udinese. Potevamo vincerla, ma potevamo anche perderla. Non c’è stata la forza oggi. Non abbiamo tenuto bene il campo, diamo sensazione di prendere gol alla prima difficoltà. Stiamo tranquilli: sappiamo che stiamo attraversando un momento negativo: dovremo essere bravi ad uscirne fuori”.
Sul calendario: “Mancano otto partite, cominciano ad essere meno. I punti a disposizione sappiamo tutti quali sono. Dobbiamo recuperare mentalmente e fisicamente. Questa squadra un po’ di certezze le ha perse. Tanta gente parla di moduli, ma la differenza la fanno fisicità e voglia. Ora ci manca un po’ di tutto questo”.
Su Lucas Paqueta: “Sono preoccupato perché è una distorsione brutta, si è gonfiato tutto subito. Domani faremo una risonanza con i dottori e vedremo. Si è fatto male da solo, mettendo male il piede in terra. Dobbiamo recuperare anche Franck Kessie: stamattina ha provato a recuperare, ha una piccola infiammazione al ginocchio. Ugualmente Jesus Suso: ha un’infiammazione al collo del piede in una botta presa a Genova”.
Sulle soluzioni tattiche per il futuro: “Se non sei abituato a correre sui 60 metri, ma sui 20-25, cambia la musica. La squadra ci ha provato, ma si vedeva che nel secondo tempo non c’era mordente, non c’era veemenza. Stavamo lì ad aspettare l’episodio. Non è una questione di uno, due attaccanti, di una mezza punta. È questione di come si tiene il campo, di come si può far male agli avversari: stiamo facendo fatica da due mesi a questa parte”.
Sul momento del Milan: “Dopo che vinci cinque partite di fila, ed attraversi un momento così, il pallone comincia a pesare, si sbagliano i cross, le giocate. Dobbiamo metterlo in preventivo, sia a livello fisico sia a livello tecnico. Non siamo stati precisi a livello tecnico, a livello fatico abbiamo fatto fatica. Aggiungete che sono tre partite che non vinciamo, escono fuori queste prestazioni qui …”. Per le pagelle dei giocatori rossoneri dopo il match di 'San Siro', continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA