news milan

Gattuso, parole al miele per André Silva: ora si deve sbloccare

Stefano Bressi

Il nuovo mister usa la carota per parlare di André Silva, ma anche il bastone, sottolineando che deve segnare. Sembra che da ora avrà molte chance.

Il Milan riparte da capo. Riparte da Gennaro Gattuso. Tutti i giocatori, quando c'è un nuovo allenatore, partono alla pari e così, chi ha avuto meno occasioni fino a ora potrà cercare di convincere Ringhio a puntare su di lui. Ci proverà sicuramente André Silva, che ovviamente è uno degli osservati speciali del nuovo allenatore. In conferenza stampa, Gattuso ha dimostrato di credere molto in Silva e di essere consapevole che il portoghese ha un grandissimo potenziale, tanto che nonostante il momento difficile continuerebbe ad avere molto mercato nel caso in cui il Milan decidesse di cederlo.

Non ci sono dubbi sul fatto che André Silva sia un giocatore dotato di grande tecnica e se n'è accorto anche Gattuso osservandolo durante le partite, ma Rino ha sottolineato che deve imparare a giocare con la squadra. Se finora ha messo in mostra grandi doti individuali, con giocate e dribbling, d'ora in poi servirà che inizi anche a fare i movimenti giusti per la squadra. Lo stesso Gattuso in conferenza ha fatto l'esempio di un uno-due, cosa che difficilmente abbiamo visto fare a Silva finora.

Insomma, Gattuso ha usato la giusta dose di bastone e carota con André Silva, evidenziandone i meriti e i difetti. Tra questi ultimi spicca sicuramente quello dei pochi gol in Serie A, anzi degli zero gol nel nostro campionato. Certo, finora ha avuto poche possibilità, ma non è riuscito a sfruttarle a pieno. La sensazione è che Gattuso voglia dargli fiducia, voglia puntare su di lui, ma ovviamente servirà che Silva ripaghi il tutto con i gol. Dovrà dimostrare di essere in grado di segnare, anche tanto. Esattamente come in Europa League. Gattuso crede in lui, come dimostrano anche i primi allenamenti, ma il numero 9 deve continuare quel processo di "Inzaghizzazione" richiesto in primis da Vincenzo Montella.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android