- Calciomercato
- Redazione
Gennaro Gattuso (allenatore Olympique Marsiglia) | Ligue 1 News (Getty Images)
Come riportato dal sito giornalelavoce.it, Gennaro Gattuso, ex allenatore e calciatore del Milan, è stato chiamato a testimoniare davanti al collegio giudicante del tribunale di Ivrea, presieduto dal giudice Augusto Salustri. Tutto questo in merito del processo che vede imputato Pasquale Motta. L’imprenditore, già condannato a sei anni dalla Corte d’Appello di Torino, è al centro di una complessa vicenda giudiziaria legata alla gestione della Rsa Villa Nizzia di Favria e alla società Cascina Tre Olmi di Gallarate. Ecco le parole di Gattuso in videocollegamento da Spalato.
"Ho conosciuto Pasquale Motta nel 2010, la vigilia di Natale. Si era presentato nella mia pescheria a Gallarate in cerca di pesce da acquistare. Non l’avevo mai visto prima. In seguito tornò altre volte. Ricordo che Motta non poteva intestarsi le quote perché aveva dei problemi legati alla vicenda di una Rsa. Ricordo che se le era intestate Bollero". Gattuso è stato chiamato dall'avvocato della difesa Renato Cravero. Secondo gli inquirenti, Motta sarebbe stato un socio occulto della società, la cui metà delle quote era intestata a Carlo Bollero, mentre Gattuso deteneva il 35% grazie a un investimento di circa 200 mila euro.
Nel corso della testimonianza, Gattuso ha respinto qualsiasi coinvolgimento diretto con altre società di Motta: "Sono stato invitato da Motta all’inaugurazione del ristorante, dove partecipai a titolo gratuito, fornendo anche il pesce. Sapevo dai miei dipendenti che Motta spendeva 2 mila euro per volta per acquistare pesce. Si presentava con auto di lusso, come una Ferrari o una Bmw". LEGGI ANCHE: Milan, Ibrahimovic svela il calciomercato rossonero? Ecco le sue importanti parole
© RIPRODUZIONE RISERVATA