GENOA-MILAN

Marelli: “Milan, i motivi del rosso a Maignan e l’entità della squalifica”

Daniele Triolo Redattore 

Luca Marelli, ex arbitro ed esperto di 'DAZN' ha parlato dell'espulsione comminata a Mike Maignan in Genoa-Milan e della sanzione che ci sarà

Luca Marelli, ex arbitro in Serie A ed esperto di 'DAZN', ha parlato dell'espulsione diretta comminata nei minuti di recupero di Genoa-Milan 0-1 al portiere rossonero, Mike Maignan, e della sanzione disciplinare che ci si attende per il numero 16 del Diavolo. Qui di seguito l'intervento di Marelli sul suo account ufficiale del popolare social network 'Twitter'.

Milan: rosso a Maignan, spiega tutto Marelli

—  

"Il motivo dell'espulsione (ineccepibile) di Maignan è per "grave fallo di gioco" - ha scritto Marelli sul caso -. La sanzione di due o più giornate di squalifica è prevista solo per condotta violenta, caratterizzata dalla volontà di agire in quel senso (esempi: pugno, sputo, calcio a pallone lontano)".

"Il grave fallo di gioco è commesso nella dinamica dell'azione, mettendo a repentaglio l'incolumità di un avversario (foto, pagina 97, regola 12), esattamente la fattispecie di cui trattasi".

"Per tale motivo una squalifica superiore ad una giornata non avrebbe alcuna giustificazione - ha concluso Marelli sul rosso a Maignan in Genoa-Milan -. La squalifica per Maignan, pertanto, sarà di una giornata, peraltro in linea con quanto stabilito in casi recenti (esempio: Federico Baschirotto in Monza-Lecce)". Milan, gol di Pulisic da annullare? Calvarese: "Fossi stato al VAR io ..." >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.