- Calciomercato
- Redazione
Dino Baggio: "Vialli? Non so se sia dovuto al doping, ma c'è sempre stato" (getty images)
Nella nottata di ieri il murales dedicato alla memoria di Gianluca Vialli, nel molo dell'amicizia di Quinto, a Genova, è stato vandalizzato con scritte ingiuriose e sciarpe bruciate. L’Associazione Club Genoani e i Figgi dö Zena hanno voluto immediatamente prendere le distanze dall’imbrattamento del murales in ricordo alla bandiera sampdoriana. Ecco i comunicati.
"In riferimento all’imbrattamento del murales di Vialli sul molo di Quinto, vogliamo esprimere il nostro totale disgusto per questo atto vile e insensato. La rivalità cittadina è giusto che esista, ma non deve trascendere in comportamenti schifosi come questo, fatta probabilmente da personaggi che non conoscono l’ambiente del tifo organizzato e che “pensano” di essere dei fieri per aver sporcato il murales di un giocatore iconico della squadra rivale, invece hanno fatto solo la figura dei coglioni". Queste le parole dei Figgi dö Zena.
"L’A.C.G. (Associazione Club Genoani) condanna con la massima fermezza la vandalizzazione dei murales dedicati a Gianluca Vialli presso il Molo di Quinto. Atti di tal genere non sono giustificati in alcuna maniera. La rivalità sportiva non si esprime oltraggiando la memoria di un uomo, il cui ricordo è e continua ad essere di tutti". LEGGI ANCHE: Milan, le parole di Gerry Cardinale sul Diavolo >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI
© RIPRODUZIONE RISERVATA