news milan

GERRARD duro su Balotelli: “La sua carriera? Uno spettacolare spreco di talento”

Daniele Triolo

Steven Gerrard, ex compagno di squadra di Mario Balotelli, ha parlato di lui nel suo libro, 'My Story': il suo giudizio su Balotelli è molto severo

"Steven Gerrard, storico capitano del Liverpool attualmente emigrato nella Major League Soccer per indossare la maglia dei Los Angeles Galaxy, ha parlato del suo ex compagno di squadra ai Reds, Mario Balotelli, nel suo libro 'My Story'.

"Quest'oggi ESPN ha riportato un estratto di quanto espresso da Gerrard su Balotelli: “Dopo il promettente debutto contro il Tottenham è mancato di serietà in allenamento e nelle seguenti partite. Il suo rendimento era davvero scarso e così ho capito in fretta che persona era Balotelli. Abbiamo provato tutti ad aiutarlo, anche io ho cercato ogni occasione di rivalutarlo ma ho capito che Mourinho aveva ragione quando diceva che Mario è ingestibile – ha sentenziato Gerrard -. E' un talento con il potenziale per essere tra i migliori al mondo, ma non ci arriverà mai per la sua testa e per la gente che ha intorno. Balotelli arriva sempre in ritardo e cerca solo attenzioni. Mi ha fatto impressione quando ci allenavamo sulla difesa sui corner e lui disse a Rodgers 'Io non marco sui corner, non ci riesco'. Mi stavo quasi ribaltando: sei uno dei giocatori più grossi e forti che ho visto in campo e non sai marcare su corner? Brendan gli ha risposto seccamente 'Beh, ora puoi e se non riesci imparerai'. Questo il primo confronto tra Rodgers e Balotelli ed ebbe la meglio Brendan: da lì Mario iniziò a marcare sui corner”.

"Infine, Gerrard ha chiuso rivelando un aneddoto su Balotelli risalente alla scorsa estate, all'epoca del suo trasferimento dal Milan al Liverpool per 20 milioni di euro. “Rodgers venne da me a metà agosto e mi disse 'Sai che abbiamo perso due obiettivi, sono senza opzioni se non una scommessa. La scommessa è Mario Balotelli'. Io non lo avevo mai incontrato, ma sapevo delle storie dei fuochi d'artificio e di Mourinho che lo descriveva come un giocatore ingestibile. Ho capito cosa intendeva: ha le qualità ma la sua carriera è uno spettacolare spreco di talento. Questa è la mia opinione su Balotelli”.