01:00 min

news milan

Giampaolo: “Scordatevi che chi arriva domani gioca: deve mettersi in coda”

Daniele Triolo

Marco Giampaolo, tecnico del Milan, ha parlato del pensiero collettivo e di come intende lui una squadra di calcio: "Ogni giocatore deve portare plusvalore"

"ULTIME MILAN - Oggi, al 'Milanello Sports Center' di Carnago (VA), Marco Giampaolo, tecnico rossonero, ha introdotto i temi principali di Milan-Brescia, gara in programma domani alle ore 18:00 a 'San Siro', nella consueta conferenza stampa della vigilia. Queste le dichiarazioni di Giampaolo su cosa c'è da migliorare nel suo Milan: "E' il calciatore che esalta il pensiero, l'atteggiamento, la mentalità. Scordatevi di pensare ad un giocatore che arriva domani e gioca. Dovrà mettersi in coda e capire tante cose se penso ad una squadra con un'idea di insieme".

"Quindi, Giampaolo ha proseguito: "Dobbiamo parlare anche di condizione fisica e poi si parla di integrare i giocatori in un pensiero collettivo. Oltre all'integrazione in questa squadra bisogna parlare di condizione e il discorso è più ampio rispetto al giocatore stesso. Fabio Borini non ha saltato un allenamento, stava bene e ha giocato lui. Il Milan non può pensare di avere undici titolari. Ogni giocatore deve portare un pezzettino di plusvalore a quello che è l'interesse superiore rispetto a tutti che è la squadra che sta al di sopra. Ognuno di noi deve contribuire affinché si raggiunga il massimo dei risultati". Per le dichiarazioni integrali di Giampaolo in conferenza, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android