Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Giroud ancora decisivo: gol e Francia in semifinale, Inghilterra eliminata

Inghilterra-Francia, Giroud segna il gol del vantaggio dei francesi | News (getty images)
Ancora un gol di Giroud con la Francia in questi Mondiali, che porta i Galletti alla penultima sfida. Inghilterra che torna a casa.

Stefano Bressi

Ancora una volta è Olivier Giroud l'uomo copertina della Francia in questo Mondiale in Qatar: suo il gol decisivo per la vittoria sull'Inghilterra che vale il passaggio in semifinale. La partita si è conclusa sul punteggio di 2-1 per i francesi. Il primo gol lo ha segnato Aurelien Tchouameni, classe 2000 del Real Madrid, con un tiro dalla distanza che si è insaccato all'angolino. Poi al 54' Harry Kane, classe 1993 del Tottenham, ha realizzato un calcio di rigore e ha rimesso tutto in equilibrio.

Sembravano gli inglesi in possesso della partita, ma al 78' l'uomo che si gira sempre ha segnato di testa. Traversone perfetto dalla sinistra e l'attaccante classe 1986 del Milan si è rivelato ancora una volta rapace d'area e decisivo. Poco dopo Kane avrebbe avuto anche la possibilità di sistemare di nuovo le cose dal dischetto, su ingenuità di Theo Hernandez, classe 1997 rossonero. Il centravanti, però, ha sparato alto stavolta. Passa la Francia, che incontrerà il Marocco in semifinale. Dall'altro lato del tabellone, invece, Argentina e Croazia: a breve scopriremo chi alzerà la coppa. Due anni fa, intanto, un avvenimento che ha cambiato la storia rossonera >>>

tutte le notizie di