Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Francia, perché rischiare Giroud? Oli è fondamentale per il Milan

Olivier Giroud AC Milan News
Olivier Giroud si è fatto male contro l'Irlanda. Ma era davvero necessaria la presenza dell'attaccante del Milan in campo? Giusto rischiarlo?

Un infortunio alla caviglia. Una storta a detta di Deschamps. Nulla di grave sulla carta. Olivier Giroud, e il Milan di conseguenza, potrebbero aver evitato un 'proiettile' non da poco. La punta si è fermata nella prima frazione di gioco contro l'Irlanda uscendo dal campo forse in tempo per non aggravvare una caviglia già malconcia. Olivier Giroud non è più un ragazzino lo sappiamo tutti: il francese si avvicina a passi veloci verso i 40 anni. Un'età difficile con cui convivere per tutti i calciatori. Lo scorso anno ha giocato la bellezza di 2145 minuti in Serie A e 940 in Champions League (dati transfermarkt). Sono tanti per chiunque, figurarsi per un calciatore alla soglia dei 37 anni. Ebbene qui la domanda viene spontanea: serviva davvero Giroud alla Francia?

Perché rischiare Giroud?

—  

La squadra di Deschamps, prima della vittoria di ieri contro l'Irlanda, aveva già 6 punti di vantaggio sull'Olanda (con una partita in meno), al momento seconda nel girone B per le qualificazioni ai prossimi Europei di calcio. Il tecnico aveva a disposizione molte soluzioni offensive. Sfruttare, ad esempio, Mbappé da punta centrale. Oppure mettere in campo da titolare altri giocatori come Marcus Thuram o Kolo Muani. Tutte soluzioni ottime a disposizione dell'allenatore transalpino.


Priorità al derby

—  

Perché rischiare un giocatore come Giroud alla vigilia di una partita importantissima come il derby contro l'Inter? Nonostante l'infortunio alla caviglia, Giroud, si balenava l'idea che il francese potesse restare in ritiro con la Nazionale. Serve davvero tutto ciò? Forse sarebbe meglio che il francese ritornasse al Milan per preparare al meglio il derby di sabato e provare ad esserci in campo. E così dovrebbe andare stando alle voci dalla Francia. Oli, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha rassicurato tutti: "Ma ora sto già meglio, non sono troppo preoccupato. Derby? Sì sì, penso di farcela". Ora però serve ai rossoneri: Pioli ha bisogno della sua punta, al più presto. Giroud serve al Milan molto di più che alla Francia.  LEGGI ANCHE: Milan, parole al miele di Reijnders per il Diavolo >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.