- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic e Papa Francesco
Un 2021 da ricordare per Zlatan Ibrahimovic non solo in campo, ma anche fuori dal rettangolo verde. Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, non c'è stata solo la partecipazione a Sanremo, ma anche l'incontro con Papa Francesco nella giornata di ieri. Era emozionato lo svedese e da certi punti di vista anche preoccupato, vista la pubblicazione della foto sui social (Zlatan non è cattolico), ma è andato tutto bene.
Ibrahimovic ha dato a Papa Francesco il suo libro "Adrenalina", ricevendo il cambio il testo che il pontefice ha scritto sullo sport. Un incontro molto piacevole, probabilmente al di là delle aspettative, visto che il rapporto di Zlatan con la fede è molto complesso. Da tempo l'attaccante nel Milan ha dichiarato di essere ateo. Come scrive la rosea: "Nato da padre musulmano e madre cattolica, l’apertura a credere in Dio ha incassato un colpo letale alla morte del fratello Sapko per leucemia".
Papa Bergoglio, al di là delle credenze di ciascuno, riconosce in Ibrahimovic una figura positiva, che può essere d'ispirazione. «Lo sport è un messaggio di umanità e grandezza», gli ha detto il Santo Padre prima di salutarlo. Un incontro piacevole che caricherà ancora di più Zlatan in vista delle prossime partite. Il Milan sul calciomercato cerca un difensore: ecco il nome in pole position.
© RIPRODUZIONE RISERVATA