- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic (attaccante AC Milan) al cinema con il film sulla sua vita | Milan News (Getty Images)
La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, si sofferma sul film di Zlatan Ibrahimovic. Ieri il film è stato presentato in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma: sarà visibile a partire dall'11 novembre prossimo. L'attaccante non c'era, ma ha mandato un video in cui ha ringraziato il regista Jens Sjogren e due attori Dominic Bajraktari Andersson e Granit Rushiti.
«Il film è tratto dalla sua autobiografia Io, Ibra, ma l’ho incontrato varie volte e questo mi ha dato modo di arricchire il contenuto rispetto al libro», spiega il regista Jens Sjogren, che poi mette le mani avanti: «Su di lui pensiamo di aver visto e letto praticamente tutto, in Svezia come in Italia. Qui però ci siamo concentrati sul suo percorso di crescita e lo abbiamo raccontato dalla sua prospettiva: ogni cosa è vista con gli occhi di Ibra, con tutti i suoi dubbi, le sue incomprensioni. Non è tanto un film su un calciatore, è un film su un bambino che cresce e questo gli dà un tono universale. E poi la storia di Zlatan andava raccontata: è ancora in attività e per i più piccoli può facilmente diventare un’ispirazione».
Il giovane Ibrahimovic viene mostrato con il suo carattere spigoloso, senza santificazioni. Si vedono le bici rubate, i problemi in famiglia, la sfida continua con gli insegnanti e i suoi compagni di squadra. Di Ibra ne ha parlato anche l'attore: "«Amo Zlatan. L’ho sempre amato perché veniamo quasi dallo stesso quartiere. Non è solo per il suo enorme talento nel calcio, è per la sua personalità, per l’uomo che è diventato". Milan, gli occhi di Maldini sul miglior bomber d'Europa: le ultime news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA