NEWS MILAN

Ibrahimovic, stagione conclusa: i suoi numeri con il Milan nel 2020-2021

Daniele Triolo

Zlatan Ibrahimovic, fermo per un infortunio al ginocchio, ha giocato domenica scorsa in Juve-Milan la sua ultima partita stagionale

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, ha giocato domenica scorsa, a Torino contro la Juventus, la sua ultima partita stagionale con i rossoneri. L'infortunio al ginocchio che lo ha costretto ad uscire dal campo al 66', infatti, porterà Ibra a seguire una terapia conservativa di sei settimane. Stagione 2020-2021 finita, dunque, ed Europei con la Svezia saltati.

Ibrahimovic, in questo suo secondo anno al Milan dal suo ritorno (la prima stagione completa dopo i sei mesi del 2019-2020), ha accusato tanti infortuni che, di fatto, gli hanno fatto saltare moltissime partite. Ma quali sono, dunque, i dati finali dell'annata del bomber nativo di Malmö?

Nonostante il prossimo 3 ottobre compirà 40 anni, Ibrahimovic è senza dubbio ancora un fuoriclasse. In 27 partite giocate, in totale, tra Serie A (19), Europa League (5) e Coppa Italia (2), il numero 11 del Diavolo ha infatti messo a segno 17 reti, di cui 15 in campionato, una nella coppa nazionale nel derby contro l'Inter ed una nei preliminari di Europa League contro lo Shamrock Rovers.

In definitiva, Ibrahimovic ha trascorso in campo 1.932 minuti, alla media di circa 72 minuti per gara, segnando, sempre in media, un gol ogni 113' di gioco. Nel suo 'score' personale con il Milan 2020-2021, Ibrahimovic ha aggiunto anche 3 assist, di cui 2 in Serie A ed uno in Europa League.

Ha saltato, è vero, il 50% delle 53 partite totali del Milan. Ma ha rinnovato il suo contratto con il Diavolo fino al 30 giugno 2022 e, pertanto, sarà anche l'anno prossimo il leader della giovane formazione guidata da Stefano Pioli. Intanto in Spagna sono sicuri: "Maldini ha scelto l'attaccante per il Milan" >>>