- Calciomercato
- Redazione
SAITAMA, JAPAN - MARCH 20: Daichi Kamada of Japan celebrates after scoring the team's first goal during the FIFA World Cup Asian qualifier Group C match between Japan and Bahrain at Saitama Stadium on March 20, 2025 in Saitama, Japan. (Photo by Koji Watanabe/Getty Images)
Il Giappone è la prima nazionale a staccare il biglietto per i Mondiali di calcio del 2026, grazie alla vittoria per 2-0 contro il Bahrain. Con le reti di Daichi Kamada e Takefusa Kubo, i "Blue Samurai" hanno ottenuto la certezza matematica della qualificazione, un risultato che certifica la solidità della squadra giapponese a livello internazionale.
I Mondiali del 2026 vedranno per la prima volta una competizione con 48 squadre, e già si conoscono i nomi dei tre paesi ospitanti: Canada, Messico e Stati Uniti, che sono automaticamente qualificati. Tuttavia, con la 'finestra' delle partite internazionali che continua fino a martedì prossimo, altre nazionali hanno l'opportunità di assicurarsi un posto nel torneo.
Tra queste, Corea del Sud, Iran, Uzbekistan, Argentina e una delle quattro rappresentative dell'Oceania (Nuova Zelanda, Fiji, Nuova Caledonia e Tahiti) potrebbero ottenere la qualificazione matematica nei prossimi giorni, completando una serie di gare che promettono emozioni e colpi di scena in vista della rassegna mondiale.
L'attenzione, dunque, è tutta rivolta a queste sfide decisive, mentre il Giappone può già brindare a una storica qualificazione che lo vedrà protagonista nella prossima edizione dei Mondiali. LEGGI ANCHE: Milan, Saelemaekers: perché si parla di cessione? Per Allegri è perfetto>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA