- Calciomercato
- Redazione
TURIN, ITALY - APRIL 10: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan looks on prior to the Serie A match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on April 10, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il Corriere della Sera si sofferma sul momento che sta attraversando il Milan. I due pareggi contro Bologna e Torino hanno fatto male e il Diavolo ora non ha più il destino nelle proprie mani. La situazione è delicata, ma di sicuro non è ancora arrivato il momento di mollare. Può accadere ancora di tutto.
Il vero problema del Milan in questo momento è quello dell'attacco. "Sta mancando qualcosa sulla trequarti" è il pensiero di Massimo Ambrosini, che ha individuato nelle mezzepunte la vera cosa da aggiustare. Leao sembra svagato come al suo esordio, Brahim Diaz si dribbla da solo e Saelemaekers e Messias non non riescono ad apparare un solo giocatore.
In più manca un bomber, visto che Ibrahimovic e Giroud sono arrivati a quota 8 gol. Dice Pioli che manca il guizzo, ma la sensazione è che il Milan abbia smarrito quella fluidità di gioco che aveva all'inizio. Ed era probabilmente la cosa che la squadra rossonera aveva in più rispetto a Inter e Napoli, superiori tecnicamente. Non è un obbligo vincere lo scudetto, ma bisogna provarci fino alla fine. Intanto è stato individuato il vice di Theo Hernandez.
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA