- Calciomercato
- Redazione
news milan
Nonostante un inizio di stagione in sordina, il Milan sembra aver ritrovato il passo delle grandi. Quarto posto puntellato da qualche settimana, una manciata di punti che lo separano dal terzo posto occupato dai cugini nerazzurri, una difesa che sembra aver ritrovato la solidità dei tempi passati e un nome nuovo in attacco che fa sognare i tifosi rossoneri.
Ed è proprio nel segno di Krzysztof Piątek che la squadra di Gattuso ha conquistato i quarti di finale di Coppa Italia, battendo un Napoli arrivato a San Siro come favorito per il passaggio del turno e tornato invece all’ombra del Vesuvio sconfitto, eliminato dalla coppa proprio per una doppietta del pistolero polacco. Dopo questa vittoria sorprendente, il Milan è addirittura bancato come favorito per il successo finale da la maggior parte dei siti di scommesse. D’altronde, i pronostici vedono i rossoneri una spanna sopra le altre contendenti al titolo, nonostante resti ancora una semifinale da giocare. Gli esperti di #sportytrader non hanno dubbi e consigliano di puntare un gettone sul Diavolo che in questo scorcio di stagione ha fame di vittoria e ha puntato tra gli obiettivi stagionali anche la Coppa Italia, oltre che un posto in classifica di campionato che valga la qualifica alla prossima edizione della Champions.
Le attese sul bomber proveniente dal Genoa erano molto alte visto il prezzo del cartellino del giovane attaccante: il suo esordio dirompente non ha fatto altro che confermare quello che ha dimostrato fino a questo punto della stagione. Piątek è stato acquistato per 35 milioni di euro come sostituto di Gonzalo Higuaín e, nonostante lo scetticismo iniziale, l’investimento sul polacco sembra possa essere davvero il colpo della stagione. L’ingaggio di Piątek ha avuto immediatamente un forte impatto sulla squadra: il 19 rossonero ha fatto il suo debutto in campionato contro il Napoli, entrando nel secondo tempo della partita e dimostrando di muoversi già bene sul campo insieme ai compagni. Movimenti da attaccante vero che sono stati confermati poi alcuni giorni dopo nel match sempre contro i partenopei valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Mettendo a segno 2 goal, Piątek ha portato il Milan alla vittoria proprio per 2-0, con tanto di standing ovation dei suoi tifosi al momento della sostituzione.
Il giocatore polacco aveva segnato il suo primo goal con il Milan in campionato nella partita in trasferta contro la Roma, finita 1-1, ed è poi andato a segno con un goal contro il Cagliari, per non parlare della doppietta realizzata contro l’Atalanta. È diventato il giocatore più veloce a segnare sei goal nella storia del club, e il primo dopo Mario Balotelli nel 2013 a segnare 3 goal nei suoi primi 3 debutti in Campionato. Un inizio davvero folgorante, cui ha fatto seguito anche la rete con l'Empoli.
Oggi, Martedì 26 febbraio, nella semifinale di andata contro la Lazio, sarà l’occasione giusta per Piątek di continuare a dimostrare il suo fiuto eccezionale per il gol. Il Milan proverà a girare il film già visto nella passata stagione, quando eliminò proprio i biancocelesti in semifinale, sperando in un finale diverso però, visto che poi i rossoneri persero in finale con la Juventus. Quest’anno, tuttavia, saranno due gli elementi più importanti da prendere in considerazione per provare ad alzare la Coppa all’Olimpico a maggio: il primo è che la Vecchia Signora è stata eliminata dall’Atalanta nello scorso turno e il secondo è che adesso il Diavolo non ha più le polveri bagnate sotto porta. E se ci pensa il pistolero ad andare a segno con chirurgica precisione, il Milan ha tutto il diritto di sognare in grande. Anche se questo sta creando qualche mal di pancia a Patrick Cutrone..
Adam Walker
© RIPRODUZIONE RISERVATA