news milan

Il rossonero Nibali vince il Lombardia, ecco gli altri ciclisti milanisti

Vincenzo Nibali, noto tifoso del Milan, conquista il suo secondo Lombardia. Ma nel ciclismo, del presente e del recente passato, sono diversi i personaggi che simpatizzano per i colori rossoneri. Ecco i principali

Donato Bulfon

Italian cyclist Vincenzo Nibali from Bahrein-Merida team celebrates with the trophy on the podium during the price ceremony after winning the 111th edition of The Giro di Lombardia (Tour of Lombardy) - a 250km cycling race from Bergamo to Como -  in Como on October 7, 2017.  / AFP PHOTO / MIGUEL MEDINA        (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

Vincitore del suo secondo Giro di Lombardia in carriera, oltre che numerose vittorie e piazzamenti nel tre grandi Giri (Vuelta, Giro d'Italia e Tour, ndr), Vincenzo Nibali è uno dei ciclisti che simpatizza per il Milan, squadra che ad ogni successo del siciliano, non dimentica mai di esaltarne le gesta.

Ecco le parole di Nibali alcuni anni fa: "Tifoso è una parola grossa, perché non sempre riesco a seguire le partite. Quella accanita è mia sorella", oppure la risposta su Twitter ad un invito del Milan a Milanello: "Grazie @acmilan per i complimenti e l'invito a Milanello. Non mancherò!".

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA