Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il rossonero torna di moda: Milan, hai di nuovo appeal

Krzysztof Piatek, festeggiato dai compagni del Milan (credits: GETTY images)

Gli arrivi di Paquetà e Piatek, la voglia di restare in rossonero di Bakayoko. Il Milan piace ancora e per tornare grandi è una condizione importante

Edoardo Lavezzari

Leonardo Bonucci avrebbe dovuto essere il volto di un nuovo Milan, di nuovo vincente. La sua avventura in rossonero, però, è durata solamente una stagione, che è comunque il doppio di quanto sia durata quella di Gonzalo Higuain, scelto dal nuovo Milan targato Elliott come simbolo dell'ennesima rinascita. I due hanno fatto altre scelte, un po' per questioni personali, un po' per questioni tecniche, sia come sia, sono il passato del Milan che però, adesso si gode le sue nuove leve e soprattutto una classifica, che per la prima volta dopo anni, non è deficitaria.

Ed è per questo, per i risultati del campo e per una solidità finanziaria finalmente ritrovata che il Milan sta tornando ad essere un club con un certo appeal. Leonardo, lo scorso autunno, non si è fatto problemi a spendere 35 milioni di euro per il giovane Lucas Paquetà, ma soprattutto ha convinto il brasiliano ex Flamengo, cercato da diverse squadre europee di livello, della bontà del progetto rossonero. Un discorso, questo, che vale anche per Krzysztof Piatek. Il polacco avrebbe potuto chiudere l'anno al Genoa e cercare una squadra in estate, con tutta calma, le offerte non sarebbero certo mancate vista la sua media realizzativa, invece ha deciso di diventare il volto del post Higuain, un'eredità tutt'altro che facile da gestire. Ci sono poi, le recenti dichiarazioni di Tiémoué Bakayoko, che anche oggi ha ribadito la sua volontà di restare a lungo in rossonero e di non tornare al Chelsea.

Segnali, questi, a dir poco importanti per il club rossonero a cui, per tornare definitivamente tra le grandi manca solo una cosa: l'approdo in Champions League, vera e propria panacea di tutti i mali. La "Coppa dalle grandi orecchie" garantisce entrate di un certo livello e prestigio, condizioni imprescindibili per dare l'ultimo salto di qualità.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".