Thomas Tuchel è ufficialmente il nuovo commissario tecnico della nazionale inglese. Sarà il terzo straniero alla guida dell'Inghilterra
Thomas Tuchel è ufficialmente il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. L'allenatore tedesco ha firmato un contratto che entrerà in vigore il 1° gennaio 2025, diventando il terzo CT straniero nella storia della squadra, dopo lo svedese Sven-Göran Eriksson e l'italiano Fabio Capello.
La Federazione calcistica inglese ha scelto Tuchel, noto per aver guidato club di prestigio come Chelsea, Paris Saint-Germain e Bayern Monaco. La decisione arriva in un momento delicato per l'Inghilterra, che sta affrontando delle difficoltà in Nations League, avendo recentemente perso contro la Grecia prima di rifarsi battendo la Finlandia in trasferta.
Tuchel avrà l'importante compito di risollevare le sorti della nazionale dei Tre Leoni in vista dei Mondiali del 2026. Nonostante lo scetticismo di alcuni tifosi, che avrebbero preferito vedere Pep Guardiola sulla panchina, l'ex tecnico del Chelsea è determinato a riportare l'Inghilterra ai vertici del calcio internazionale.
Le parole di Tuchel, nuovo CT dell'Inghilterra
—
Dopo la firma del contratto, Tuchel ha espresso la sua gioia: "Sono molto orgoglioso di aver avuto l'onore di guidare la squadra inglese. Ho sentito a lungo un legame personale con il gioco in questo paese, e mi ha già regalato alcuni momenti incredibili. Avere la possibilità di rappresentare l'Inghilterra è un enorme privilegio e l'opportunità di lavorare con questo gruppo speciale e talentuoso di giocatori è molto eccitante."