È ufficialmente iniziata la XFL, la nuova lega di football americano che ha preso vita grazie a Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird, con cui controlla la maggioranza del Milan; all'imprenditrice Dany Garcia ed all'attore e produttore cinematografico Dwayne Johnson, alias 'The Rock'.
ESTERO
Via alla XFL, la nuova lega di football di Cardinale e ‘The Rock’
XFL, il nuovo progetto sportivo di Gerry Cardinale
—La XFL si propone di costruire una nuova esperienza incentrata sui tifosi. Dinamica, con regole innovative e una modalità di gioco migliorata a 360°. Il gruppo di investitori Cardinale-Garcia-Johnson ha acquistato i diritti della XFL, per 15 milioni di dollari, nell'agosto 2020, dopo che il lancio della lega era fallito per via dell'emergenza legata al CoVid.
LEGGI ANCHE
Questo è il terzo tentativo di lancio della XFL, che già nel 2001 aveva visto la luce, salvo poi essere chiuso, dopo appena una stagione. Quindi quello effettuato poco prima della pandemia di coronavirus ed ora questo attuale. Il match inaugurale, al quale erano presenti Cardinale, Garcia e Johnson, ha visto gli Arlington Renegades imporsi 22-20 sui Vegas Vipers.
Previsto anche un 'Championship Game' a maggio
—La XFL ha inoltre annunciato, in questi giorni, che lo stadio 'Alamodome', sede dei match dei San Antonio Brahmas, è stato scelto come impianto che ospiterà il primo 'XFL Championship Game'. L'evento si disputerà il prossimo 13 maggio alle ore 20:00. Juventus, caccia aperta a Massara: le ultime news >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA