- Calciomercato
- Redazione
news milan
MOSCOW, RUSSIA - DECEMBER 01: Samuel Eto'o arrives prior to the Final Draw for the 2018 FIFA World Cup Russia at the State Kremlin Palace on December 1, 2017 in Moscow, Russia. (Photo by Matthias Hangst/Bongarts/Getty Images)
Lunedì 23 maggio, allo Stadio 'Giuseppe Meazza in San Siro', andrà in scena l'evento 'Integration Heroes Match'. Come riporta 'Calcio&Finanza', si tratta di una partita organizzata da Samuel Eto'o con lo scopo di veicolare il concetto di integrazione ed educazione contro qualunque tipologia di discriminazione. Ecco quali calciatori, ed ex calciatori, prenderanno parte alla gara benefica.
Parte del ricavato dell'evento sarà devoluto in beneficenza a due associazioni. Una è la Samuel Eto'o Foundation, che ha condotto una serie di progetti legati all'istruzione, educazione, cooperazione e sviluppo dei bambini in Camerun, utilizzando il calcio come strumento sociale.
L'altra è Slums Dunk di Bruno Cerella e Tommaso Marino, il primo cestista argentino in forza al Reyer Venezia Mestre, il secondo giocatore del Legnano Basket Knights. L'associazione è nata per migliorare le condizioni di vita di ragazzi e bambini che abitano le zone socialmente ed economicamente più arretrate del pianeta e ora opera attivamente anche in Italia con progetti di rigenerazione urbana. Milan, le top news di oggi: ultime sul futuro di Ibrahimovic e Kalulu.
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA