- Calciomercato
- Redazione
Steven Zhang (Presidente Inter) | Serie A News (Getty Images)
Questa mattina l'Assemblea degli Azionisti dell'Inter ha approvato l'esercizio di bilancio chiuso al 30 giugno 2022. I risultati sono in miglioramento rispetto a quello di dodici mesi fa.
Il club presieduto da Steven Zhang, infatti, ha visto crescere i ricavi consolidati di 75 milioni di euro, attestatisi, dunque, a 439,6 milioni di euro (plusvalenze incluse). Al netto di tutto, l'incremento dei ricavi è intorno ai 140 milioni di euro.
Sempre di 140 milioni di euro, però, è anche il passivo di bilancio del club di Viale della Liberazione. Ridotto, è vero, di ben 105 milioni di euro rispetto all'anno precedente. Ma pur sempre spaventoso e da ripianare.
Zhang, che ha aperto i lavori dell'Assemblea, ha dichiarato, tra le altre cose: "Il futuro della società non è mai stato in discussione, e la nostra visione per l'Inter è chiara. Il nostro impegno è a lungo termine, volto a garantire un futuro all'altezza della storia dei nostri colori".
"È necessario continuare su questa strada, spinti dall'ambizione sportiva, grazie alla passione dei nostri tifosi in tutto il mondo - ha proseguito Zhang --. È per loro che il club lotta per la seconda stella, per la vittoria su tutti i campi da gioco, e si impegna su tutti i tavoli istituzionali per assicurare un progetto di crescita sostenibile per questo settore". Ritiro dal calcio o no? Ibrahimovic svela tutto in quest'intervista >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA