INTER

Inter, brutte notizie: si fermano per infortunio Lukaku e Handanovic

Daniele Triolo

L'Inter di Simone Inzaghi ha perso Romelu Lukaku e Samir Handanovic, infortunati. Le condizioni dell'attaccante belga e del portiere sloveno

Domani sera, alle ore 21:00, a 'San Siro' si disputerà Inter-Parma, partita degli ottavi di finale della Coppa Italia 2022-2023. Il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, dovrà fare a meno di due calciatori importanti, entrambi infortunati. Si tratta del centravanti belga Romelu Lukaku e del portiere sloveno Samir Handanovic.

Inter, Lukaku e Handanovic vanno k.o.

—  

Lukaku, come riferito da 'Sky Sport', ha rimediato una lieve infiammazione ai tendini della zampa d’oca del ginocchio sinistro. L'attaccante, classe 1993, sarà quindi costretto a fare qualche giorno di lavoro individuale. Salterà, dunque, la partita di domani contro il Parma e sarà valutato per Inter-Verona di sabato sera, ore 20:45, sempre a 'San Siro'.

Belga probabilmente disponibile per la finale di Supercoppa Italiana

—  

Potrebbe essere quello il 'test' in vista del rientro a pieno titolo in occasione della finale di Supercoppa Italiana contro il Milan, in programma mercoledì 18 gennaio, alle 21:00 ora italiana, a Riyad (Arabia Saudita). Altra assenza, però, in casa nerazzurra è come detto quella di Handanovic, che avrebbe giocato titolare domani contro i ducali.

Lo sloveno è da valutare prossimamente

—  

Il classe 1984, come comunicato ufficialmente dall'Inter, si è sottoposto quest’oggi a esami clinici-strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Le sue sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni. Mercato Milan, derby con l'Inter per il bomber da 40 milioni >>>