- Calciomercato
- Redazione
Simone Inzaghi (allenatore Inter) durante una conferenza stampa | Serie A News (Getty Images)
Marco Ferdico, capo ultrà dell'Inter, è finito in carcere dopo un'indagine che ha rivelato le pressioni esercitate sulla società nerazzurra per ottenere più biglietti per la finale di Champions League contro il Manchester City a Istanbul. Come riportato da Calcio e Finanza, l’inchiesta si basa su intercettazioni risalenti a maggio 2023.
In particolare, Ferdico ha chiesto direttamente all’allenatore Simone Inzaghi di intercedere con la dirigenza per avere altri 200 biglietti. Inzaghi ha risposto promettendo il suo intervento: "Parlo con Ferri, con Zanetti, con Marotta… mi attivo e ti dico cosa mi dicono". Ferdico ha sottolineato la necessità di avere più biglietti per "esser tranquilli", visto che i 1.000 biglietti iniziali non bastavano per soddisfare la curva.
L’indagine ha anche riportato che Ferdico, insieme ad altri capi ultras, ha trattato con figure interne al club come Marco Materazzi e Javier Zanetti. Alla fine, l'obiettivo è stato raggiunto: "Mi hanno dato 1500 biglietti!", ha esclamato Ferdico con entusiasmo. La vicenda, resa pubblica nell’ordinanza cautelare, getta luce su una rete di pressioni e favoritismi che coinvolgeva non solo la curva ma anche membri della dirigenza dell’Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA