Matteo Gabbia ha vinto il premio Mvp della partita tra Inter e Milan per il sito ufficiale del club rossonero. Ecco i dati
(Fonte: AcMilan.com) Matteo Gabbia entra nella storia del Derby di Milano con un gol indimenticabile. Al minuto 89’, su calcio di punizione di Reijnders dalla destra, il difensore rossonero si stacca dalla marcatura e colpisce di testa, regalando al Milan una vittoria attesissima contro l'Inter. Il suo colpo, tanto spettacolare quanto decisivo, fissa il risultato sul 2-1 per i rossoneri. Il numero 46 diventa così protagonista di una delle notti più belle di San Siro.
Non è solo per il gol che Gabbia è stato premiato come migliore in campo dai tifosi, attraverso le votazioni su AC Milan Official App. Matteo ha disputato una partita perfetta, dimostrando sicurezza in fase difensiva e un'ottima lettura del gioco. Nel secondo tempo si è reso protagonista di due salvataggi fondamentali, quelli che non finiscono negli highlights, ma che fanno la differenza in partite così tirate.