Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan: Derby epico e record storico con 4 continenti a segno

Esultanza AC Milan derby Inter-Milan 2-3 Supercoppa Italiana
La notte del Milan di alcuni giorni fa, con la vittoria della Supercoppa, resterà nella memoria dei tifosi per tanti motivi: derby globale
Redazione

La notte del Milan di alcuni giorni fa, con la vittoria della Supercoppa, resterà nella memoria dei tifosi per tantissimi motivi. Dopo una partita spettacolare, che ha visto i rossoneri rimontare da 0-2 a 3-2 l'Inter, il Milan ha conquistato la sua ottava Supercoppa Italiana. Una vittoria straordinaria per la squadra di Sergio Conceicao, che ha dimostrato carattere e determinazione, in un derby che è stato molto più di una semplice sfida.

Un Derby epico: dalla rimonta al trionfo

—  

Quella di due giorni fa è stata una partita che ha avuto tutto: emozioni, ribaltamenti di fronte, e soprattutto tanto spettacolo. Dopo il doppio vantaggio nerazzurro, il Milan ha sfoderato una reazione da grande squadra, rimontando nel secondo tempo e chiudendo la sfida con un 3-2 che ha fatto esplodere di gioia il popolo rossonero.


Un Derby "globale" con 4 continenti a segno

—  

Ma oltre alla vittoria, è stata una serata speciale per un altro motivo: è stato il primo derby della storia in cui sono andati a segno calciatori provenienti da ben quattro continenti diversi. Un dato che sottolinea quanto il calcio sia ormai un linguaggio universale, capace di unire culture e tradizioni diverse.

- Europa: Il gol di Tammy Abraham e l'incantevole rete di Theo Hernandez.

- America del Nord: Christian Pulisic

- Sud America: Lautaro Martinez

- Asia: Mehdi Taremi

Questo incredibile mix di talenti provenienti da angoli diversi del pianeta ha reso il derby di ieri una vera e propria celebrazione globale del calcio. Non solo una vittoria per il Milan, ma anche un simbolo di come il calcio sia diventato, ancor di più, uno sport universale, dove le diversità culturali si incontrano sul campo in nome della passione comune per il gioco.

tutte le notizie di