Il Milan si prepara ad affrontare l’Inter nella finale di Supercoppa Italiana a Riyad, ma è già il club italiano più seguito in Medio Oriente. Con oltre sei milioni di tifosi, i Rossoneri vantano una quota del 19,2% del mercato, superando Inter e Juventus, e dominano in Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti, con il 18,9% e il 20,2% di tifosi rispettivamente.
ULTIME MILAN NEWS
Il Milan consolida la sua posizione da leader in Medio Oriente
Come riferito dal Riyadh Daily, il successo del Milan si riflette anche nei numeri televisivi: nella stagione 2023/24, il club ha attratto 25 milioni di spettatori nella regione MENA. La sua presenza è stata rafforzata da partnership strategiche, come quella con Emirates e l’apertura di Casa Milan Dubai nel 2023.
Il club ha investito anche nello sviluppo giovanile, con l’AC Milan International Academy a Dubai e l’Academy Pro in Bahrain, oltre alla storica accademia in Kuwait, che ha formato più di 5.000 giovani.
Il Milan ha migliorato la propria visibilità con eventi di grande impatto, come l’anniversario di Casa Milan Dubai con uno show di droni e l’illuminazione del Burj Khalifa per la campagna “A Light That Never Fades”. Le collaborazioni con artisti locali hanno rafforzato il legame culturale e sportivo con la regione.
Con visibilità globale e investimenti per il futuro, il Milan consolida la propria posizione come il club italiano più seguito in Medio Oriente. La finale di Supercoppa contro l’Inter rappresenta una nuova occasione per rafforzare il legame con un pubblico sempre più affezionato. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Okafor torna a ‘casa’? Trattativa già avviata: i dettagli >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA