Poco importa che l'Italia abbia mancato per la seconda volta consecutiva i Mondiali per Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che non ha intenzione di dimettersi. Anzi, si prepara a un vero e proprio piano di rilancio. Entro il prossimo anno, vuole fare diverse riforme legate ai format dei campionati e alla stabilità economica del sistema. Ovvero indice di liquidità come criterio di ammissione e altri paletti finanziari. Ma non solo: secondo il Corriere dello Sport, il presidente della FIGC ha in mente un progetto tecnico-sportivo che parta dalle infrastrutture per arrivare alla valorizzazione dei vivai. Le nuove regole dovrebbero far giocare di più i giovani.
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
ITALIA
Italia, Gravina non lascia e anzi rilancia: presto nuove riforme
Gravina, presidente della FIGC, non si dimette dopo l'umiliazione subita dall'Italia, ma prepara tanti cambiamenti. Ecco le ultime.
Al momento, in Serie A il 65% dei giocatori è straniero e addirittura diventa il 70% dei giocatori se si parla del campionato Primavera 1. Ovviamente dei dati che non sono positivi e che richiamano alla necessità di fare un'inversione di rotta totale. Ovviamente i club non saranno entusiasti di questa cosa, che da sempre ribadiscono l'importanza della propria autonomia gestionale. Ora rischiano di essere obbligati a far giocare più italiani e tutto lascia pensare che ci saranno molte battaglie a riguardo. Queste, intanto, le notizie più importanti di oggi >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA