- Calciomercato
- Redazione
Kevin Zeroli (centrocampista rossonero) e Camarda. Qui con la maglia dell'Italia | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan Futuro è un progetto fondamentale per le strategie future del club. E questo traspare abbastanza chiaramente dalle parole di Zlatan Ibrahimovic e non solo. Sembra chiaro che i rossoneri stiano dando priorità finalmente alla valorizzazione del talento dei giovani. E il Milan ne ha in abbondanza. Ovviamente Francesco Camarda è l'esempio più brillante di tutto ciò: l'attaccante rossonero ha fatto faville nella Primavera del Diavolo ed è stato il trascinatore dell'Italia Under 17 negli scorsi Europei di categoria. Ed è proprio dell'Italia e dei giovani di cui vogliamo parlare. La Nazionale maggiore ha fatto un buco nell'acqua clamoroso in Germania e, presto, potrebbe anche ripartire grazie ai talenti del Milan. Sono infatti tantissimi i giovani rossoneri chiamati dal mister Corradi per gli Europei Under 19.
Si parte con la difesa in cui sono due i terzini del Milan presenti: Davide Bartesaghi, che ha già esordito in prima squadra e che dovrebbe essere tra i top in Serie C, e Vittorio Magni, giovane dalla spinta offensiva molto interessante. Per il centrocampo un solo convocato rossonero, ed è Kevin Zeroli. Corpo e anima della Primavera, sarà il primo storico capitano del Milan Futuro. In attacco ben tre giocatori: Tommaso Ebone, Diego Sia e poi ovviamente Camarda. Si può parlare di vero e proprio 'blocco Milan' per l'Italia Under 19.
Giocatori che dovrebbero essere dei protagonisti sia nella competitivo Continentale sia per il Milan Futuro. Ed è chiaro come ragazzi di questo talento debbano ancora crescere per poter fare parte della Nazionale maggiore, ma la strada è chiara. I talenti azzurri del futuro sono a Casa Milan. E qui arriverà un altro lavoro fondamentale di Bonera e Fonseca: cercare di valorizzare nel migliore dei modi tutti questi ragazzi. Camarda, Zeroli e non solo possono davvero essere la spina dorsale del club e della Nazionale. Basta non attendere troppo. LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca: "Voglio vincere. L'identità fondamentale". Poi parla dei giovani >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA