00:35 min
NAZIONALI

Portogallo-Italia Under 20 1-1: tre i rossoneri protagonisti

Redazione
Nel match valido per la 4ª giornata dell’U20 Elite League, l'Italia Under 20 ha ottenuto un pareggio per 1-1. Presenti in campo 3 rossoneri

Nel match valido per la 4ª giornata dell’U20 Elite League, l'Italia Under 20 ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro il Portogallo, grazie anche al prezioso contributo di tre giovani talenti del Milan. Bakoune e Bartesaghi hanno messo in mostra le loro qualità, partendo titolari e disputando l'intera gara, mentre Zeroli, capitano del Milan Futuro, è subentrato al 55' e ha sfiorato il gol del possibile 2-1.

La partita ha visto un buon avvio da parte dell'Italia. Poi Ribeiro che ha aperto le marcature per il Portogallo, ma gli azzurrini non si sono dati per vinti. Bakoune, molto attivo in fase offensiva, ha dimostrato la sua abilità nel creare occasioni, mentre Bartesaghi ha fornito solidità in difesa.

Zeroli, entrato nel secondo tempo, ha immediatamente mostrato la sua intraprendenza e, pochi minuti dopo, ha avuto una ghiotta opportunità per riportare in vantaggio la squadra. Su un assist di Bakoune, ha cercato il colpo vincente, ma il gol del 2-1 è sfuggito per poco.

L’incontro ha evidenziato il valore dei giovani calciatori rossoneri, che continuano a emergere e a dimostrare il loro talento su palcoscenici internazionali. Nonostante il pareggio, le prestazioni di Bakoune, Bartesaghi e Zeroli hanno fatto ben sperare per il futuro dell'Italia Under 20 e del Milan.


Con questo pareggio, l'Italia Under 20 si prepara ora a tornare in campo per continuare la sua corsa nell’Elite League. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – In rossonero a costo zero uno dei top in Europa >>>