- Calciomercato
- Redazione
news milan
yonghong li (credits: GETTY images)
Ecco le dichiarazioni rilasciate a Radio Rossonera da Xavier Jacobelli, noto giornalista sportivo, in merito alla situazione dirigenziale milanista.
Sulla questione relativa alla proprietà del Milan: “Sta diventando stucchevole. La liquidazione della società di Yonghong Li (la Jie Ande) era risaputa da mesi, tant’è che nel suo pacchetto di garanzie per l’acquisto del Milan quell’azienda non era stata inserita. Per quanto riguarda il ruolo di Elliot, già il fatto che intenda affiancare Marco Fassone a Nyon ad aprile è una rassicurazione molto importante in merito al possibile futuro assetto azionario del club rossonero; la solidità di Elliot non si discute. Onestamente non vedo fatti clamorosi negli ultimi giorni ma una rimasticatura di vecchie cose e una campagna mediatica sul Milan che di tanto in tanto si riaccende”.
Su Elliot e la situazione debitoria: “Paradossalmente Elliot è al tempo stesso un creditore e un garante. Tutto questa situazione nasce anche da una situazione debitoria che la nuova proprietà del Milan ha trovato quando si è insediata lo scorso 14 aprile; non dimentichiamoci che l’acquisto del Milan è costato alla nuova proprietà 740 milioni di euro debiti inclusi. Apertura inchiesta? È stato aperto un fascicolo senza indagati che rientra in quello che tecnicamente è un atto dovuto: il modello 45”.
Sull’effetto positivo che queste vicende potrebbero avere sulla squadra quasi come Calciopoli per la Nazionale nel 2006: “Pensare che possa essere così non è follia, d’altronde il denominatore comune si chiama Rino Gattuso. Ricordo quello che Gattuso ha fatto durante la difficile stagione vissuta a Pisa: è stato un punto di riferimento assoluto. Credo che lo stesso Gattuso abbia costruito per la squadra un filtro impermeabile come testimoniano gli ottimi risultati ottenuti dal Milan nell’ultimo periodo: 5 vittorie consecutive in campionato e 13 risultati utili fino alla partita casalinga contro l’Arsenal. Questo Milan è carico e consapevole dei propri mezzi e può riuscire nell’impresa di agganciare il quarto posto finale in campionato”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA